Infermiere OnLine Critical Care il Corso ECM FAD da 30 Crediti, per l’aggiornamento degli Infermieri di Area Critica

Il Percorso Formativo Infermiere Online Critical Care è destinato a Infermieri che lavorano a stretto contatto con i medici in reparti di Area Critica come rianimazione, sale operatorie, sale di cardiologia interventistica o pronto soccorso, dove occorrono conoscenze, competenze ed abilità specifiche che consentano di affrontare tutte le situazioni che determinano criticità ed instabilità vitale.

Medical Evidence è l’organismo professionale che in Italia offre formazione continua agli operatori sanitari con particolare attenzione rispetto all’Area Critica, tenendo presente l’importanza che le unità di assistenza impiegate in Terapia Intensiva rivestono nel permettere una riduzione dei tempi di degenza e di conseguenza anche dei costi per le strutture ospedaliere.

Responsabile Scientifico, docente del corso e membro del Comitato Scientifico è il Dott. Marco Zerbinati, Coordinatore Infermieristico Blocco Operatorio, Ospedale G. Salvini di Garbagnate Milanese (MI), Professore a contratto presso l’Università degli studi di Milano.

Le lezioni affrontano problematiche complesse delle situazioni e dei percorsi assistenziali che connotano l’attività dell’Infermiere Critical Care: dall’interpretazione dei bisogni della persona in precarietà vitale, all’operare e assistere con rapidità ed efficienza, al trattamento di problemi etici di fine vita.

È un corso ECM FAD e-learning con un programma formativo di 10 lezioni monografiche abbinate ad un questionario di apprendimento. Per consentire il massimo apprendimento e sostenere le necessità di approfondimento delle lezioni, è attivo il servizio di Tutoring Scientifico.

VAI AL SITO INFERMIERE ONLINE CRITICAL CARE

 

  • Responsabile Scientifico: Dott. Marco Zerbinati
  • Tipo di Corso: ECM FAD E-Learning
  • Durata Corso: Annuale
  • Provider: MeTMi srl - Provider Nazionale n.5
  • Website: http://www.infermiereonline.it/