Professione Farmacia è il Percorso Formativo ECM FAD che da 20 anni offre corsi per l’acquisizione di crediti formativi professionalizzanti, per il Farmacista in qualità di operatore sanitario in prima linea.

Il Corso propone ogni anno nuove lezioni che affrontano argomenti di attualità, fornendo un aggiornamento tecnico-scientifico di stretto interesse ed utilità nella pratica clinica quotidiana.
Responsabile Scientifico, docente del corso e coordinatore del Board Scientifico è il Dr. Luca Pasina direttore del Laboratorio di Valutazione della Qualità delle Cure e dei Servizi per l’Anziano Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri”.

Il Board Scientifico è composto da noti professionisti italiani che hanno l’obiettivo di assicurare completezza e attendibilità delle informazioni trattate, fornire evidenze scientifiche per garantire dell’indipendenza e integrità dei contenuti .

Il corso è costituito da lezioni monografiche con contenuti specifici per ogni annualità. Ogni lezione ha una durata di studio di circa 2 ore ed è abbinata ad un questionario di apprendimento strutturato dinamicamente per presentarsi in forma variabile ad ogni accesso del partecipante.

Per consentire il massimo apprendimento e approfondimento durante tutta la durata dei corsi, è sempre attivo il servizio di Tutoring scientifico.

Tutti gli iscritti al Percorso Formativo Professione Farmacia, in abbinamento al corso in modalità e-learning,  potranno partecipare ad Eventi Residenziali Finali che verranno organizzati sul territorio nazionale, tenendo in considerazione la provenienza geografica dei partecipanti, e che rilascerà ulteriori crediti ECM.

  • Responsabile Scientifico: Dr. Luca Pasina
  • Tipo di Corso: ECM FAD E-Learning
  • Durata Corso: Annuale
  • Provider: Marketing & Telematica Italia - Provider Nazionale n.5
  • Website: http://www.professionefarmacia.it