Medical Evidence è una divisione di Marketing & Telematica Italia Srl, Provider indipendente di Aggiornamento Medico Scientifico, che dal 1998 propone corsi di formazione continua di elevato profilo e contenuto scientifico rivolti ad operatori sanitari quali: Farmacisti, Anestesisti e Rianimatori, Cardiologi, Nefrologi, Medici di Medicina Generale, Infermieri, Oculisti, Veterinari e Medici di Medicina Interna, Dentisti, Senologi, Fisioterapisti.

I corsi sono strutturati secondo i principali modelli formativi ECM: Formazione a Distanza (FAD), Residenziale (RES) e Formazione Mista (E-learning + Residenziale).

La struttura organizzativa dispone di risorse interne per realizzare tutte le attività progettuali e di realizzazione di un evento formativo, e-learning e residenziale.
Il team interno dedicato è specializzato nel:

  • progettare l’evento formativo;
  • realizzare il materiale didattico e di comunicazione;
  • strutturare la piattaforma web realizzando il sistema informatico per l’e-learning;
  • supportare i discenti attraverso un servizio di assistenza dedicata, dall’iscrizione all’acquisizione dei crediti tramite numero verde disponibile tutti i giorni;
  • divulgare e promuovere i corsi con azioni di telemarketing gestite internamente da operatori specializzati;
  • organizzare e gestire gli eventi residenziali;
  • coordinare e gestire il servizio di tutoring scientifico;
  • gestire le pratiche di accreditamento dei corsi e i rapporti con le istituzioni (AGENAS, Co.Ge.A.P.S.).

Inoltre, per le attività formative, il team interno collabora con una équipe interdisciplinare di docenti con esperienza pluriennale in ambito formativo e sanitario.

 

ORGANIGRAMMA MEDICAL EVIDENCE ITALIA

 

I corsi ECM, grazie all’esperienza del Comitato Scientifico e dei Board Scientifici dedicati alle diverse discipline, hanno l’obiettivo di assicurare programmi di formazione continua e professionale di alta qualità, indipendenza e integrità scientifica dei contenuti basati sui principi e sulle procedure dell’Evidence Based Practice.

Medical Evidence come Provider Indipendente di Aggiornamento Medico Scientifico, viene scelto ogni anno da oltre 10.000 professionisti della salute in ambito Farmacologico, Anestesiologico, Cardiologico, Nefrologico, di Medicina Generale, Infermieristico, Oculistico, Veterinario, Medicina Interna, Odontoiatrico, Senologico e Fisioterapico.

Nel 2009, Medical Evidence ha sviluppato anche in Spagna un Corso di aggiornamento dedicato ai farmacisti e accreditato annualmente dal CCFCPS – Consejo Catalán de la Formación Farmacéutica Continuada – valido su tutto il territorio nazionale spagnolo.

Medical Evidence si propone alle Aziende come Partner per sviluppare attività di Formazione FAD e/o Residenziale customizzata, rispondendo alle specifiche esigenze richieste dal Cliente, elaborando contenuti nuovi o esistenti con la collaborazione di Board Scientifici.

Medical Evidence è una Business Unit di Marketing & Telematica (Italia e Spagna) azienda leader da oltre trent’anni nel settore delle ricerche di mercato, della comunicazione telematica e dell’assistenza tecnico professionale che, dopo l’acquisizione del marchio Medical Evidence, ha ottenuto dal Ministero della Salute l’accreditamento come Provider Standard Nazionale ECM (Educazione Continua in Medicina) codice numero 5, valido dal 16/10/2012 (http://ape.agenas.it/tools/provider.aspx).