Nato nel 2008 dal desiderio del Prof. Biagio Allaria di divulgare la formazione continua in modalità FAD come modello di aggiornamento professionale per  Anestesisti e Rianimatori.

Svolto secondo un modello formativo misto che abbina una sessione in modalità FAD ad una Sessione Finale di discussione e verifica in aula, il Corso ECM ATI14 (Anestesia e Terapia intensiva, 14 lezioni) propone contenuti di approfondimento consigliati  per migliorare l’efficacia della prestazione professionale nella pratica clinica quotidiana, sia nell’ambito dell’anestesia che della rianimazione.

Responsabile Scientifico, docente del corso e coordinatore del Board Scientifico è il Dr. Davide Chiumello, Direttore SC Anestesia e Rianimazione ASST Santi Paolo e Carlo, Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi di Milano.

La modalità didattica si articola in lezioni monografiche redatte dai singoli docenti membri del Board Scientifico, pubblicate sulla piattaforma web dedicata, insieme al supporto del servizio di Tutoring Scientifico, attraverso il quale chiedere approfondimenti

La lezione ha una durata stimata di studio di circa 2 ore ed è abbinata ad un questionario di apprendimento, strutturato dinamicamente per presentarsi in forma variabile ad ogni accesso alla piattaforma e-learning. In conformità con le Disposizioni Ministeriali, per il completamento di ogni questionario, sono messi a disposizione 5 tentativi.
Insieme al corso in modalità e-learning, il Percorso Formativo ATI14 prevede la partecipazione ad Eventi Residenziali Finali organizzati sul territorio nazionale, in cui il Relatore favorisce l’interattività dello scambio frontale in aula.

Ogni anno ATI14 offre un percorso di aggiornamento ed informazione ad oltre 1000 medici specializzati in Anestesia e Rianimazione.

GUARDA LA BROCHURE DEL CORSO ATI14 PER ANESTESITI E RIANIMATORI

 

  • Responsabile Scientifico: Dr. Davide Chiumello
  • Tipo di Corso: ECM FAD E-Learning
  • Durata Corso: Annuale
  • Provider: Marketing & Telematica Italia - Provider Nazionale n.5
  • Website: http://www.ati14.it/