Il modello didattico utilizzato da Medical Evidence Divisione di MeTMi accreditata come Provider Nazionale dal 2010 (codice n. 5), è in grado di organizzare eventi formativi ECM attraverso diverse modalità di apprendimento:
E-learning (FAD)
Utilizzo di materiale didattico durevole e ripetibile attraverso l’utilizzo di una piattaforma tecnologica dedicata alla formazione che garantisce l’utilizzo senza vincoli di orari specifici o di presenza in luoghi prestabiliti. La piattaforma garantisce la tracciabilità di tutte le operazioni svolte dai discenti.
Nella piattaforma possono essere presenti ambienti di collaborazione tra i discenti e canali di comunicazione con il docente (Forum e Tutoring)
La verifica della partecipazione è assicurata dallo svolgimento e dal superamento di un questionario di apprendimento.
FAD Sincrona
Il modello didattico FAD sincrona permette la partecipazione a sessioni formative remote attraverso una piattaforma dedicata(aule virtuali, webinar), fruibile tramite connessione internet.
La partecipazione prevede il collegamento dei discenti ad orari prestabiliti e garantisce un’elevata interazione con il docente per lo scambio di opinioni. La partecipazione viene rilevata attraverso la registrazione degli accessi alla piattaforma
Formazione residenziale classica
Viene svolta in sedi prestabilite ed idonee all’attività didattica e uno o più docenti si rivolgono a molti discenti ed il livello di interazione è limitato alla possibilità di effettuare domande ai docenti e partecipando alla discussione
FAD Blended
I corsi online possono essere abbinati ad eventi residenziali che permettono un’interazione diretta con i docenti.